Tutti pazzi per il Black Friday
22/11/2018Ci risiamo, è arrivato il Black Friday o venerdì nero con le sue offerte, super sconti, negozi con orari prolungati e file alle casse.
Una giornata di delirio e shopping mania che arriva dagli Stati Uniti. Il venerdì successivo il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving day) è la giornata conosciuta negli Stati Uniti con il nome di Black Friday, che tradizionalmente apre la stagione dello shopping natalizio.
Negli USA, le grandi catene offrono prodotti con sconti davvero allettanti e per non farsi sfuggire l’occasione sono tantissimi i clienti che passano la notte in fila davanti ai megastore, per essere i primi a entrare e accaparrarsi i prodotti in bella mostra. Anche in Italia i negozi e i centri commerciali si sono adeguati, pubblicizzando prodotti e servizi anche sottocosto. E per chi proprio non ce la fa a sopportare il caos e le lunghe file, ricordiamo che lo shopping si può fare anche rimanendo comodamente seduti a casa: basta potere accedere al web avendo una carta di credito e…l’acquisto è fatto!
Non basterà però far passare il Black Friday per vedere esaurire le file davanti i negozi.
Il lunedì successivo arriva il Cyber Monday, durante il quale gli sconti riguardano in modo particolare i prodotti di elettronica.
Buono shopping!